Linea Grafica Stampa & Design offre una vasta gamma di articoli promozionali. Il termine promozione deriva dal latino "promovēre", "muovere avanti", ovvero l'insieme delle attività volte a incrementare la vendita di un prodotto, pubblicizzandolo, stimolando la curiosità e l'interesse dell'utente. L’azienda ha continuamente bisogno di favorire il proprio marchio, il proprio pensiero, sia per fidelizzare i clienti abituali, sia per raggiungerne nuovi; una promozione adeguata ed efficace può diventare l’arma vincente per stimolare il cliente all'acquisto (permettendo all'azienda di ampliare le proprie utenze con un incremento delle vendite e dei profitti) ma occorre trovare l'articolo giusto.
Nel marketing la comunicazione visiva è un punto fondamentale. Occorre individuare l'articolo più adatto alle proprie esigenze ma soprattutto cosa e come riportare il messaggio. Ogni singolo oggetto dal più piccolo (come una penna) ad uno di dimensioni più sostenute (come un trolley o addirittura un banner pubblicitario) può diventare un mezzo di comunicazione efficace.Chiedeteci un consiglio, vi forniremo tutte le anteprime del mercato e le campionature.
La personalizzazione su gadget e articoli promozionali avviene sostanzialmente in tre modi:
Tampografia: se la superficie da stampare è irregolare la tecnica di stampa migliore è quella tampografica. Con l’ausilio di questa tecnica possiamo stampare su penne, accendini e oggettistica promozionale in generale, reperibile sui nostri cataloghi o anche fornita. Si possono riprodurre particolari molto minuti, linee estremamente sottili e sfumature. Limitazioni: la copertura del tipo di inchiostro utilizzato non è particolarmente potente, pur essendo brillante e tenace; il metodo non è quindi specificamente adatto alla stampa di fondini molto estesi e destinati a contrastare superfici scure.
Serigrafia: su oggetti promozionali quali lanyard, cappellini, astucci, shopper etc. Vai alla sezione dedicata
Laser: un raggio laser incide l'articolo con sorprendente precisione. La marcatura laser è un elegante personalizzazione che consigliamo su articoli soggetti ad usura (per es.: portachiavi, penne in metallo). La personalizzazione a laser si effettua su ogni tipo di materiale: acciaio, alluminio, ottone, vetro, pelle, legno, etc. Inoltre è possibile far risaltare le normali marcature laser, grazie al processo di ossidazione che le rende più scure e quindi più visibili. La qualità del dettaglio è estremamente precisa e quindi adatta a superfici irregolari, posizioni difficili o testi molto piccoli. Limitazioni: non possono essere utilizzati i colori. Il colore dell'incisione è dato dal materiale (se una penna di metallo ha l'anima in ottone il colore dell'incisione è dato da quest'ultimo).